Onorato/Nastro duo - Concerto/Aperitivo della Domenica Mattina
domenica, 18 novembre 2012


Lo Spazio ZTL è lieta di invitarvi al terzo appuntamento della

Rassegna musicale dedicata a

"Larry Nocella"

Concerto / Aperitivo della Domenica Mattina

ONORATO / NASTRO DUO

Antonio Onorato e Francesco Nastro, due tra i migliori musicisti di jazz che abbiamo in Italia, presentano un interessante duo, pianoforte e chitarra, che fa seguito ai duo che la tradizione jazzistica ci ha regalato nel corso della storia : ricordiamo il famoso duo di Jim Hall e Bill Evans oppure quello altrettanto storico di Joe Pass e Oscar Peterson. Il duo rivisiterà in una nuova chiave di lettura standards famosi tratti dalla tradizione afro-americana, brasiliana e da quella italiana e partenopea.

Inizio Concerti: ore 11:00
Posti disponibili a concerto: 80.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA da effettuare tramite:
Facebook
TELEFONO 392.3915529
E-MAIL info@zurzoloteatrolive.it



RASSEGNA MUSICALE DEDICATA A "LARRY NOCELLA"

La rassegna musicale dedicata al sassofonista "Larry Nocella", alla sua quinta edizione, sotto la direzione artistica del M° Marco Zurzolo e promossa dall'Associazione Exploratorium, è un progetto volto alla divulgazione dell'arte e della musica valorizzando il territorio e la cultura campana contemporanea e tradizionale.
La rassegna realizzata nello Spazio ZTL, sito in via Giuseppe Piazzi n° 59, nella storica Cappella Mauro, presenterà 15 concerti di domenica mattina con l'obiettivo di creare un circolo virtuoso di pubblico e un appuntamento fisso in cui tutti possano fruire di iniziative culturali di alto livello.
La peculiarità di questa rassegna è la promozione di artisti napoletani e campani. Napoli e la Campania sono terra ricca di grandi talenti. L'intento è quello di creare un luogo ed uno spazio dove i nostri artisti abbiano la possibilità di incontrare, confrontarsi e farsi conoscere.
Per il mese di novembre sono previsti 4 concerti che avranno come "cornice artistica" la mostra dell'artista Carla Viparelli: nove opere, dipinti a olio su tela e tavola e due opere in bamboo e noci, ognuna con una sua storia. Realizzate per eventi vari, si ritrovano nello Spazio ZTL, rafforzando lo scopo principale della rassegna: essere "portatrice sana" di cultura tentando di diffondere l'idea che ci si può divertire anche con l'arte e che le cose belle sono per tutti.

Calendario di NOVEMBRE:

18 NOVEMBRE Antonio Onorato e Francesco Nastro
25 NOVEMBRE Ensamble TemperaMenti - Musica Barocca
Francesca Zurzolo - Soprano
Fabio D'Onofrio - Oboe Barocco
Leonardo Massa - Violoncello Barocco
Pierfrancesco Borrelli - Continuo

Clicca sul link in basso per visualizzare la locandina e il calendario completo.

Pagine allegate a questa news:



chiudi | torna su | condividi