Piero Gallo Quartet
venerdì, 06 dicembre 2013


ore 21.30

Concerto/Aperitivo

Piero Gallo Quartet

Piero Gallo - mandolina
Nello D'Anna - basso
Marco Caligiuri - batteria
Raffaele Vitiello - chitarra

Piero Gallo, chitarrista autodidatta, comincia a suonare all'età di 15 anni, e dopo il dovuto passaggio alla chitarra rock si avvicina alla musica funk con il riconoscimento di essere una pietra miliare della chitarra Funk Italiana. Condivide per 33 anni il palco con il noto artista partenopeo: "Enzo Avitabile" vantando la collaborazione – tra concerti ed incisioni discografiche – con numerosi artisti tra cui James Brown, Randy Crafword, Kaled, Amina, Africa Bambataa; e alcune collaborazioni con Celso Valli, Sold Out (attuali Planet Funk), Salomon Burke. Attualmente , ha partecipato all'ultimo capolavoro discografico "Radice" del grande Enzo Gragnaniello.

Piero Gallo compone, arrangia, inventa e sperimenta strumenti a corde e sonorità mediterranee; dalla chitarra al mandolino, alla mandola fino a giungere allo trumento realizzato apposta per lui "La Mandolina".

Il progetto Live di Piero Gallo abbraccia sonorità mediterranee con sfumature etniche e arabe come in "Rive di Candia" dell'album "Diario Mediterraneo", ed interpreta con una spiccata vena funk e rock sia le ballads sia i brani con carattere più forte così come in "Day Tripper" tratto dal suo ultimo lavoro discografico "NapoLiverpool" (nel quale reinterpreta storici brani dei Beatles), e con la sua "mandolina" affiancata dalla sezione ritmica formata da basso e batteria, da vita ad un crescendo di emozioni con ritmi incalzanti e coinvolgenti come in "Balla Rosita" o "Zafarà" tratti dall'album "Benite".

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
EVENTO CON SOTTOSCRIZIONE
PRENOTA A 392.3915592 - 081.0331974 prenota@zurzoloteatrolive.it



chiudi | torna su | condividi