Gio Cristiano Voodoo Miles Band ft. Dean Bowman
domenica, 09 dicembre 2012


Lo Spazio ZTL è lieto di invitarvi al sesto concerto della Rassegna Musicale dedicata a "Larry Nocella"

Gio Cristiano Voodoo Miles Band FEAT Dean Bowman

Domenica 9 dicembre ore 11.00

Concerto/Aperitivo della domenica mattina

Gio Cristiano Voodoo Miles Band FEAT Dean Bowman
con:
Voce - Dean Bowman
Chitarra - Gio Cristiano Basso - Enzo Corbingi
Batteria - Ciccio J. Landolfi

VOODOO MILES BAND
La "Voodoo Miles Band" nasce dalla collaborazione tra il chitarrista Gio Cristiano ed il vocalist Newyorkese Dean Bowman definito da Madonna la "voce di Dio" e da Sue Mingus "il vocalist più importante dai tempi di Bobby McFerrin". Nel progetto VMB la potenza espressiva del blues, il groove del funk e l'eleganza del jazz si miscelano insieme fino a far fondere gli universi sonori di Jimi Hendrix e Miles Davis.

L'ARTISTA:
Dean Bowman è uno dei più significativi rappresentanti della scena jazzistica Newyorkese, la sua poderosa tecnica vocale e la profondità delle sue interpretazioni lo hanno portato ad essere richiesto dai più interessanti rappresentanti della scena jazzistica mondiale. Infatti il "jazz vocalist con l'animo da rocker" è stato al fianco di musicisti del calibro di John Scofield, Don Byron, Screaming Headless Torsos, Mingus Big Band, Brass Fantasy, Lester Bowie, Uri Cane e molti altri.

LO SPETTACOLO:
GIO CRISTIANO VMB feat. DEAN BOWMAN
In questo spettacolo le flessuose linee di improvvisazione del chitarrista napoletano - supportate dalle dal groove della VMB - vanno ad intrecciarsi con i timbri cavernosi e gli incredibili falsetto della più bella voce avant-garde jazz-rock-gospel degli ultimi tempi, già attivo al fianco di musicisti del calibro di John Scofield, Don Byron, Screaming Headless Torsos, Mingus Big Band, Brass Fantasy, Lester Bowie, Uri Cane...
In repertorio brani del originali del chitarrista, composizioni del cantante Newyorkese, brani di Jimi Hendrix e Miles Davis, rivisitazioni del repertorio afroamericano e performance gospel per sola voce.


INIZIO SPETTACOLO: ore 11:00
POSTI DISPONIBILI 80
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SOLO TRAMITE
MAIL prenota@zurzoloteatrolive.it (indicare nome, cognome, telefono e numero di partecipanti per cui si intende effettuare la prenotazione)
TELEFONO 392.3915529

Attenzione! A partire dal mese di dicembre saranno accettate solo le richieste di prenotazione arrivate tramite l'indirizzo prenota@zurzoloteatrolive.it o tramite telefono.
Le richieste tramite altri indirizzi o tramite facebook non verranno prese in considerazione.

Per la programmazione completa della "Rassegna musicale dedicata a Larry Nocella" visita il link in basso

Pagine allegate a questa news:

Immagini allegate a questa news:

DeanBowman.jpg


chiudi | torna su | condividi