Paola Donzella in "Confine"
sabato, 24 gennaio 2015


ore 21.30

PAOLA DONZELLA

in

CONFINE

Paola Donzella già leader degli Elisir (targa Tenco 2009 con l'album "Pere e Cioccolato") torna sulla scena con un album d'esordio da solista chiamato "Confine", in cui il gusto retrò francese, che contraddistingue da sempre la sua musica, si fonde questa volta con sonorità elettroniche molto ricercate.

Un disco con una forte virata pop mista ad una raffinata e cesellata elettronica ma senza mai abbandonare quel mood swingante e jazzy, che è il marchio di fabbrica degli Elisir, nato in Francia e tradotto in puro italian-sicilian style.

I brani del disco sono cantati metà in italiano e metà in francese: due lingue che parlano d'amore e di ricerca di paesaggi lontani, ma così vicini come appunto la Francia. Due anime che convivono in Paola Donzella e che vengono tradotte in musica in questo disco dove il confine tra l'Italia e la Francia diventa la musica stessa, uno spazio dove le due culture si uniscono come una dimensione immaginaria ma immediata all'ascolto e con un respiro internazionale.

Il tutto è arricchito da numerose collaborazioni tra cui Bebo Ferra, Fabrizio Bosso, Roberto Gualdi e la presenza di un brano scritto da Paolo Fresu e un altro da Belle du Berry (cantante dei Paris Combo, famoso gruppo francese).

"Incontro - IN TRONCO", opere di Carla Viparelli
Partenship Aperitivo: 'O Grin Etico & Buono

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Posti DISPONIBILI: 80
EVENTO con sottoscrizione
PER PRENOTARE:
392.3915529 / 081.0331974
prenota@zurzoloteatrolive.it



chiudi | torna su | condividi