Dal Vesuvio alle Ande
venerdì, 04 gennaio 2013


Lo Spazio ZTL è lieta di invitarvi alla presentazione del libro

Dal Vesuvio alle Ande

di SERGIO GRECO

ore 18.00

Saluti iniziali a cura della Dott.ssa Adalgisa Murat che siederà con l'autore al tavolo. Parteciperà anche Marco Iazzetta della Menthalia Editore. Alla fine della presentazione, intrattenimento musicale a cura della pianista Chiara Baldi, del violinista Adriano Greco e della cantante Anna Di Stasio che si esibiranno in alcuni brani del repertorio classico napoletano.

"Dal Vesuvio alle Ande" è una storia d'amore ambientata a Napoli nel 1990, nel contesto relativo ai Campionati Mondiali di calcio disputatisi quell'anno proprio in Italia. Il contesto politico, sportivo, geografico e storico che circondano la storia d'amore è reale e abbraccia pezzi di vita soprattutto napoletana ma non tralasciando una veloce escursione in altre città italiane.
Il messaggio che l'autore vuol dare, pur facendolo con una romanzo rosa molto leggero, è quello che il calcio non dovrebbe ma essere un veicolo di violenza nè fisica nè morale, bensì un veicolo di pace e qualche volta, come nel caso dei protagonisti, anche d'amore.
Se ne avessi la possibilità, mi piacerebbe diffonderlo nelle tifoserie di tutte le squadre che la domenica anziché "amare" i propri colori, preferiscono "odiare" quello degli altri.
Un messaggio idealistico ed utopico che però non può essere annullato alla base.

All'interno del libro alcuni brani poetici di Roberto Ortolano, operaio modenese amante della cultura napoletana.

Per l'autore è il secondo libro ed il primo romanzo.

Per info:
392.3915529
info@zurzoloteatrolive.it

Immagini allegate a questa news:

dalvesuvio.jpg


chiudi | torna su | condividi