Inexistent
sabato, 08 aprile 2017


ore 21.30

Luigi Di Nunzio

INEXISTENT

con
Luigi Di Nunzio sax
Marco Fiorenzano piano
Aldo Vigorito d. bass
Luigi Del Prete drums

Luigi Di Nunzio è un brillante giovane sassofonista e compositore con un suono che ti cattura dalle prime note! Con questa fantastica sezione ritmica di Antonio Faraò, Darryl Hall e Gene Jackson suona con passione e conduce come un musicista esperto al di là dei suoi anni…non vedo l'ora di poterlo apprezzare di nuovo in futuro…" [Joe Lovano]

Luigi Di Nunzio rappresenta l'ennesima sorpresa che scaturisce dalla straordinaria realtà napoletana. Un giovane sassofonista dalle qualità straordinarie che non è sfuggito all'orecchio attento e sopraffino di Antonio Faraò, divenuto suo mentore.

Un disco che oltre a celebrare le doti di un giovane che fa già molto parlare di sè, vede la compartecipazione, in un progetto non occasionale ma anzi ben strutturato, di artisti di conclamato livello internazionale: partendo dalla ritmica, costituita dai richiestissimi americani Darryl Hall (Hank Jones, Tom Harrell, James Williams, Geri Allen... persino il fenomenale bassista Christian McBride lo ha voluto con sé nella propria big band!) e Gene Jackson (Dianne Reeves, Christian McBride, Hugh Masekela, Cyrus Chestnut, Greg Osby, Terence Blanchard, Andrew Hill, George Coleman, Steve Turre, Chico and Von Freedman, Don Patterson, Elvis Costello, Art Farmer...) per arrivare ad uno dei vanti nazionali, Antonio Faraò, che firma alcuni brani del lavoro.

INEXISTENT è un progetto che fa idealmente da ponte tra la tradizione americana e quella europea. Le composizioni, interamente originali, sono di ottima fattura ed vengono interpretate con classe ed eleganza. Questo lavoro conferma, ancora una volta, come le nuove leve del jazz italiano sappiamo sempre attestarsi ad altissimi livelli, sempre ed ogni volta ottenendo riconoscimenti oltreconfine. Luigi Di Nunzio: un nuovo talento da celebrare a testa alta.

VI ASPETTIAMO!

Mostra Artistica di Ulderico "RETROSPECTIVE"
Mostra Fotografica di Salvatore Renda
"Buenos Aires" & "Acqua"

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Posti Disponibili: 80
Evento con sottoscrizione

PARCHEGGIO
Garage Via Foria (di fronte la Caserma Garibaldi)
Dite dello Spazio ZTL
Chiusura prevista alle 00.40

PER PRENOTARE:
392.3915529 - 081.0331974
prenota@zurzoloteatrolive.it

Immagini allegate a questa news:

Inexistent.jpg


chiudi | torna su | condividi