Guido Russo Quartet in concerto
sabato, 26 gennaio 2013


GUIDO RUSSO QUARTET

presenta

"SPIRIT GUAJIRA"

SABATO 26 GENNAIO ORE 22.00

Guido Russo basso
Ivana Muscoso voce pianoforte
Pasquale de Paola batteria
Emilio Silva Bedmar sax flauto

Spirit guajira è il secondo album del bassista-compositore di Napoli Guido Russo (il primo si chiamava music for images). Pubblicato da due label italiane in co-edizione: MACHIAVELLI MUSIC PUBLISHING e SMOOTHNOTES PUBLISHING.
È un album di jazz-fusion con forti influenze latine e caraibiche, composto prevalentemente da brani originali dello stesso Guido Russo.
Per quanto riguarda i testi si è avvalso della collaborazione di Patrizia di Fiore (Quasi mistica, La mia faccia migliore), Enzo di Domenico (circa e durmi unico brano con testo in dialetto napoletano), di Marcello Coleman (attuale cantante degli Alma Megretta), nei brani A thousand words e Spirit guajira.
Nell'album sono anche presenti due cover, Soul Eyes (uno standard di Mel Waldron) e I am you di Sally Potter tratto dalla colonna sonora del film lezioni di tango.

L'album è composto da otto brani e alterna composizioni strumentali e brani cantati. Sono presenti nel disco numerosissimi musicisti tra i più interessanti e importanti della scena musicale partenopea ma anche internazionale, tra i quali Daniele Sepe, Giovanni Imparato, José Antonio Molina, Mimmo Langella, Agostino Mennella, Sergio Di Natale, Armanda Desidery, Carlo lOManto.
Vari cantanti: i già citati Patrizia di Fiore (co-fondatrice del gruppo pop-dub Alma Megretta e del gruppo world music Darmadar) Marcello Coleman (solo artist, ex cantante dell'orchestra italiana di Renzo Arbore e attuale cantante degli Alma Megretta) e due giovani e interessanti promesse della scena jazzistica italiana: Ileana Mottola e Simona de Rosa.
L'album è in vendita on line attraverso il portale believe digital dove si possono ascoltare frammenti dei brani su Amazon, I-tunes, Emusic, attraverso il download a pagamento. Il cd è acquistabile anche contattando direttamente l'artista tramite mail guidomarx@alice.it.

POSTI DISPONIBILI 70
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SOLO TRAMITE
MAIL prenota@zurzoloteatrolive.it (indicare nome, cognome, telefono e numero di partecipanti per cui si intende effettuare la prenotazione)
TELEFONO 392.3915529

NOTE: lo spazio apre alle ore 22.00

Immagini allegate a questa news:

russoquartet.jpg


chiudi | torna su | condividi