Elio Coppola Quartet
sabato, 09 dicembre 2017


ore 21.30

ELIO COPPOLA 4et

Classe 1985, originario di Napoli, Elio Coppola, appena trentaduenne si sta facendo già prepotentemente strada nel panorama italiano ed internazionale della musica Jazz e non solo. Comincia gli studi col maestro Stefano Tatafiore e si perfeziona negli Stati Uniti col grande batterista Kenny Washington.

Attualmente affianca alla sua attività principale, quella del musicista, il ruolo di direttore artistico del prestigioso festival della musica jazz di Capri, portando sull'isola azzurra alcuni tra i maggiori esponenti mondiali del Jazz. I suoi "ritmi" hanno accompagnato alcuni tra i migliori musicisti al mondo tra cui Benny Golson. Joey De Francesco, Peter Bernstein, Dado Moroni, Ronnie Cuber solo per citarne alcuni.

Apprezzatissimo dai suoi colleghi, è importante ricordare l'amicizia e la stima reciproca che lo lega al grande maestro Tullio De Piscopo che lo ha invitato recentemente al teatro Mercadante di Napoli per aprire un suo concerto. Di ritorno dagli Stati Uniti dopo un lungo tour che lo ha visto impegnato nei templi sacri del jazz mondiale come lo Small's Jazz Club, Dizzy's Coca Cola Club del Jazz At Lincoln Center e lo Smoke Jazz Club di NEW YORK CITY, il 9 Dicembre terrà un concerto speciale allo spazio ZTL di Marco Zurzolo con il suo quartetto formato da alcuni tra i più importanti e richiesti musicisti jazz italiani: ANDREA SANTANIELLO al sax contralto e baritono, FRANCESCO MARZIANI al piano ed ANTONIO NAPOLITANO al basso. Per l'occasione il gruppo proporrà una serie di brani originali e standard della tradizione americana riarrangiati per uno spettacolo dal forte senso dello swing e molto coinvolgente.

VI ASPETTIAMO!

Mostra Artistica di Pasquale Manzo
"PCI... ovvero Pulcinella Circense Incantatore"

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Posti Disponibili: 80
Evento con sottoscrizione di 12,00 €

PARCHEGGIO
Garage Via Foria (di fronte la Caserma Garibaldi)
Dite dello Spazio ZTL
Chiusura prevista alle 01.00

PER PRENOTARE:
392.3915529 - 081.0331974
prenota@zurzoloteatrolive.it

Immagini allegate a questa news:

ElioQuartet.jpg


chiudi | torna su | condividi