STANIC BOULEVARD
sabato, 04 maggio 2019


ore 21.30

STANIC BOULEVARD

con
Mirko Maria Matera- piano&synths
Fabio Pignataro-guitar
Viz Maurogiovanni- Bass
Pierluigi Villani - drums

Stanic Boulevard è il nome dell'album dell'omonima band pubblicato il 25 gennaio 2019 per l'etichetta Verve Italy (Universal).

Un titolo che evoca la visione e il desiderio di quattro musicisti, con un sound e un concept ben precisi, di raccontare – in musica – una immaginaria "terra di mezzo". Stanic Boulevard è, dunque, la strada immaginaria che unisce idealmente queste due luoghi assai distanti, un non-luogo da cui è possibile solo rinascere. Stanic è infatti il nome del quartiere operaio sorto alla periferia della città di Bari negli anni '50. Luogo di contrasti, cuore proletario di una città complessa, Stanic evoca un gioco di specchi che definisce le radici musicali di questo ensemble, in contrapposizione con Boulevard che, invece, richiama l'eleganza di ben altre "passeggiate", la Parigi sontuosa dei jazz club d'antan e la poesia della Ville Lumière. In Stanic Boulevard, poliritmie, cambi metrici, interplay, suoni acustici ed elettronica si incontrano, e la chitarra elettrica e il pianoforte dialogano con i synth, il vocoder, il basso e la batteria.

Nelle dieci tracce, composte da ognuno dei quattro, si fondono libertà espressiva e improvvisazione in studio. Ciascun musicista è autore all'interno dell'album, in cui si incrociano esperienze musicali distinte ma complementari.

VI ASPETTIAMO!

Mostra Artistica di Pasquale Manzo
"PCI... ovvero Pulcinella Circense Incantatore"

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Posti Disponibili: 80
Evento con sottoscrizione di 12,00 €

PARCHEGGIO
Garage Via Foria (di fronte la Caserma Garibaldi)
Dite dello Spazio ZTL
Chiusura prevista alle 01.00

PER PRENOTARE:
392.3915529 - 081.0331974
prenota@zurzoloteatrolive.it

Immagini allegate a questa news:

StanicBoulevard.jpg


chiudi | torna su | condividi