Signorivolksbühne teatri di popolo presenta "Amleto"
venerdì, 22 febbraio 2013


Signorivolksbühne teatri di popolo presenta "Amleto"

con Antonietta Capriglione e Antonino Masilotti

Per la Rassegna Resistenza Teatrale, lo Spazio ZTL è lieto di invitarvi
VENERDI' 22 Febbraio ore 21.00
Via Giuseppe Piazzi n° 59


REGIA: MARCO DELL'ACQUA
MUSICHE: GABRIELE LORIA
DISEGNO LUCI E AUDIO: GERARDO GIORDANO
MACCHINISTA: PIETRO BEATRICE
VIDEO: GIOVANNI CERRI
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA: CIRO FUNDARŅ
RESP. GRAFICO: ROSARIO DI CARLO
RESP. ORGANIZZATIVO: FAUSTO ANDRIA
DIREZIONE ARTISTICA: PROF. ALFONSO AMENDOLA


Siamo corpi tesi in guerra. Il potere indossa maschere mostruose, corrompe umanità, amori e linguaggi. Gli individui sono sistematicamente isolati, resi innocui, privi di terreni comuni. Amleto restituisce dignità alle diverse proiezioni della sostanza di noi stessi: ombre, illusioni, sogni. Le ombre hanno il nostro stesso nome. Le illusioni proteggono il più fedele dei racconti di noi stessi. I sogni illuminano il nostro percorso quando l'aria intorno è ferma. Amleto non trascura nessuna di queste insostituibili presenze di ogni "viaggio" e annuncia l'imminente cambiamento. Da una condizione di evidente emarginazione egli sceglie di agire in completa solitudine mostrandoci a sue spese quanto questa scelta sia inevitabilmente fallimentare, mortale, tragica.
Oggi: ogni percorso cognitivo o di ricerca assume una connotazione di fragilità quando nasce da una volontaria o involontaria condizione di isolamento. Se si aspira ad uno "stato" che avanzi organicamente, migliori progressivamente, che si rinnovi appena possibile per cambiare sempre, è indispensabile "tornare insieme".Amleto attraversa la sua esistenza per inventare il "silenzio", preludio necessario alla festa della rinascita, offrendo a noi, ciò che ha deciso di "essere": ultimo e indelebile racconto dell'inefficacia e dell'inutilità di ogni solitaria costruzione di senso.
"Grazie Amleto"
Marco Dell'Acqua

POSTI DISPONIBILI 80
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SOLO TRAMITE
MAIL prenota@zurzoloteatrolive.it (indicare nome, cognome, telefono e numero di partecipanti per cui si intende effettuare la prenotazione)
TELEFONO 392.3915529

Immagini allegate a questa news:

amleto.jpg


chiudi | torna su | condividi