Viaggio In Duo
venerdì, 15 marzo 2013


Viaggio in duo

Venerdì 15 Marzo ore 22.00
Via Giuseppe Piazzi n° 59

Carmine Marigliano - flauto traverso & cajon
Mariano Bellopede - pianoforte

ViaggioInDuo è una formazione musicale nata nel 2006 dall'incontro tra due giovani musicisti partenopei, Mariano Bellopede e Carmine Marigliano, pianista e flautista. E' considerata tra le formazioni più interessanti dell'attuale panorama musicale campano, soprattutto grazie al grande interplay che intercorre tra i due musicisti e alla varietà di sonorità e di ritmiche che i loro brani presentano. La loro musica, per lo più composta o rielaborata da Mariano Bellopede, non è collocabile in un genere preciso: si va da ritmiche sudamericane a melodie mediterranee, da ostinati quasi contemporanei ad aperture quasi pop. I due provengono da studi classici, diplomati con il massimo dei voti e la lode nei rispettivi strumenti, ma con un grosso interesse nei confronti del jazz e più in generale della musica del Novecento.
A gennaio 2012 hanno pubblicato il loro secondo disco "Secondo noi", su etichetta Polosud, che è anche produttrice dell'album insieme ad Aicha production. Alcuni brani di questo e del precedente disco (chiamato proprio ViaggioInDuo) sono presenti in colonne sonore di spettacoli teatrali, cortometraggi, e documentari RAI. Vantano già centinaia di esibizioni live (molte delle quali in importanti rassegne e Festival musicali tra cui Leuciana festival, TeggianoJazz Festival, Cassino Jazz Festival, Benevento Città Spettacolo, PozzuoliJazz Festival, Concerti al Conservatorio, AtinaJazz, Pomigliano Jazz Festival) e importanti collaborazioni musicali e teatrali (artisti del calibro di Amii Stewart, Peppe Barra, Antonio Lubrano, Augusto Enriquez, Demetrio Muniz dei BuenaVista Social Club, Mariano Rigillo, Remo Girone, Bruno Garofalo, Adriano Pennino). Si sono esibiti spesso in concerto per importanti emittenti radiofoniche tra cui: Radio Rai uno, Radio Rai tre, Radio classica, Radio Vaticana..
I due hanno, inoltre, preso parte a rassegne e kermesse nei cui programmi erano presenti musicisti come Chick Corea / Stefano Bollani, Niccolò Fabi, Vinicio Capossela, Lee Konitz, Tullio De Piscopo, Stefano Di Battista,Paolo Belli, Ron, Teresa De Sio e molti altri.
Hanno avuto ottime recensioni su riviste musicali e quotidiani nazionali, sia relative a concerti che ai loro due dischi.
Bellopede e Marigliano concepiscono il fare musica come "Un movimento, un vero viaggio, il vedere/conoscere qualcosa che produce un suono prima inatteso" Federico Vacalebre da il Mattino del 24/02/2012.

Altre info su: http://www.viaggioinduo.com

POSTI DISPONIBILI 80
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SOLO TRAMITE
MAIL prenota@zurzoloteatrolive.it (indicare nome, cognome, telefono e numero di partecipanti per cui si intende effettuare la prenotazione)
TELEFONO 392.3915529

Immagini allegate a questa news:

bellopede.jpg


chiudi | torna su | condividi