Mariella Pandolfi JAZZ TRIO & Luca Signorini violoncello
sabato, 06 aprile 2013


Mariella Pandolfi JAZZ TRIO & Luca Signorini violoncello

Sabato 06 Aprile 2013 ore 22.00 Via Giuseppe Piazzi n° 59

con Mariella Pandolfi - piano Luca Signorini- violoncello Massimo Mercogliano - contrabbasso Enrico Del Gaudio - batteria

Propongono un progetto musicale basato essenzialmente sull'incontro tra l'Improvvisazione - quel processo creativo estemporaneo, sempre nuovo, che per il suo carattere libero ed imprevedibile , è stato ed è un'esperienza ricca di interesse e fascino per il pubblico e per i musicisti stessi - ed una struttura, una base classica su cui l'improvvisazione stessa possa liberamente muoversi e crescere. Pertanto per questo progetto ci si è serviti di testi scritti e musiche lontane nel tempo, con i quali giocare, trasgredire, ricomporre, divertirsi. I musicisti, insieme ad un pubblico eterogeneo, appassionato di classica, di jazz, vivono così insieme la musica, quale essa sia.

INFO ARTISTI:

Mariella Pandolfi: diplomata in pianoforte classico presso il Conservatorio di musica di Salerno e laureata in secondo livello di pianoforte presso il Conservatorio S.P.a Majella di Napoli, si è perfezionata in musica jazz ed improvvisazione seguendo seminari quali Siena jazz, Tuscia in jazz con maestri del calibro di K.Barron, B.Harris, D.Moroni ecc. Si è esibita come solista o con diverse formazioni per eventi e manifestazioni culturali come Feltrinelli Eventi, Palinuro jazz, Maggio dei monumenti, Festival Internazionale estate musicale sorrentina, Umbria jazz, Edith Piaf lo spettacolo, e altro. Nel 2009 ha inciso il cd "Mrj" con sue composizioni originali.

Luca Signorini: violoncellista, compositore, scrittore. Con le orchestre di S.Cecilia, S.Carlo, Scarlatti, Casals Hall di Tokio, ha eseguito con grande successo brani di repertorio per violoncello. Nell'ambito della musica d'insieme ha partecipato a complessi di varie formazioni, collaborando tra l'altro con Uto Ughi, B.Canino, F.Petracchi. E' stato primo violoncellista dell'Orchestra Sinfonica della RAI, Accademia di S.Cecilia, Teatro Opera Roma, attualmente del teatro S.Carlo di Napoli. E' stato titolare della cattedra di violoncello al Conservatorio S.P.a Majella di Napoli, attualmente al Conservatorio di Avellino.

Massimo Mercogliano: bassista e contrabbassista, ha collaborato con cantanti e gruppi della musica pop italiana come Simona Bencini, gli Eclissi di soul, e jazzisti come P. Condorelli, S .Tranchini, G.Martino ecc. Ha suonato in diversi progetti discografici.

Enrico Del Gaudio: batterista, compositore, arrangiatore. Con Daniele Sepe inizia un'attività più che decennale che lo porta a suonare sui palchi più importanti d'Italia e d'Europa. Vanta circa sessanta partecipazioni in cd come sideman, colonne sonore (G. Salvatores, M. Martone), teatro (V. Bellini, Argentina) e collaborazioni con J, Surmann, L. Sclavis, T. Scott, M. Giammarco, Pino De Vittorio, 99 Posse ecc. Dal 2005 dirige un proprio studio di registrazione "Bande Rumorose" che sta diventando punto di riferimento, a Napoli, per tutti i musicisti che ricercano ottime riprese acustiche.

POSTI DISPONIBILI 80
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SOLO TRAMITE
MAIL prenota@zurzoloteatrolive.it (indicare nome, cognome, telefono e numero di partecipanti per cui si intende effettuare la prenotazione)
TELEFONO 392.3915529

Immagini allegate a questa news:

MariellaPandolfi.jpg


chiudi | torna su | condividi