Diversamente Rossi - Rassegna musicale Larry Nocella
domenica, 28 aprile 2013


Lo Spazio ZTL è lieto di invitarvi
Domenica 28 aprile 2013 alle ore 11.00
in Via Giuseppe Piazzi n° 59
al Concerto/Aperitivo della Domenica Mattina dei

Diversamente Rossi(canzone d'autore)

Rassegna musicale Larry Nocella

Vincenzo Rossi - voce e chitarre
Ciro Celardo - chitarre
Gaetano Papa - basso
Santolo Rea - batteria

Diversamente Rossi è un gruppo originario di Grumo Nevano, provincia a Nord di Napoli.
La storia del gruppo parte dall'esperienza personale di Vincenzo Rossi come cantautore (semifinalista a Musicultura 2008), e diventa quella attuale quando nel ottobre 2010 incontra gli altri componenti; (Ciro Celardo alle chitarre e programmazioni, Santolo Rea alla batteria, Gaetano Papa al basso). Ed è tutto sintetizzato nel nome "Diversamente Rossi" mutuato dal verso di una poesia di Pasolini (Le ceneri di Gramsci) che si esplica l'anima musicale della band.
Esperienze artistiche diverse ma comunque tese alla musica "di qualità": ..Non cerchiamo l'impatto facile ma nemmeno vogliamo chiuderci in certi ermetismi esistenziali un pò di moda oggi. Ci piace il set acustico ma all'occorrenza non ci facciamo mancare un buon distorsore".
..Per qualcuno che avesse necessità di imbrigliarci in un genere probabilmentepotremmo definirci come un "cantautorale/pop/partenopeo", se per cantautorale intendiamo un'attenzione ai contenuti, per pop una musicalità ariosa anche se, per noi, il ritornello non è una tassa fissa, e per partenopeo tutto quello che ci è rimasto dentro del movimento meglio noto come Neapolitan Power.
Un verso di una nostra canzone che potrebbe caratterizzarci? "…Potrei volare controvento e attraversare questo maltempo che viene…".

POSTI DISPONIBILI 80
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SOLO TRAMITE
MAIL prenota@zurzoloteatrolive.it (indicare nome, cognome, telefono e numero di partecipanti per cui si intende effettuare la prenotazione)
TELEFONO 392.3915529

Immagini allegate a questa news:

DiversamenteRossi.jpg


chiudi | torna su | condividi