Ibrahim Drabo in concerto
sabato, 27 aprile 2013


Ibrahim Drabo

in concerto nello Spazio Ztl

27 Aprile 2013
19.00 | 20.30 lezione di danza africana
22.00 | 24.00 cous cous vino dolce e concerto<7P>

Suonano con drabo i musicisti:
Fernando Notte e Antonio Talamo

Ibrahim Drabo è nato a Bobodioulasso la capitale culturale del Burkina Faso. La sua formazione artistica e musicale a inizio all'età di sette anni, già ad undici anni come balafonista solista e cantante fa parte del gruppo DJIGUIYA di cui fanno parte 11 artisti tra ballerini, percussionisti e cantanti di musica tradizionale, e con cui partecipa a numerosi festival anche all'estero: Mali, Costa D'Avorio, Francia, Spagna, Olanda.
Studia, suona ed insegna diversi strumenti musicali della tradizione burkinabè: djembè, tamà, dundun, barà, longà, maracas, balafon e n'goni. Nel 2008 con il gruppo DJIGUIYA vince il primo premio della "Settimana nazionale della cultura" a Bobodioulasso, festival annuale di arti e tradizioni popolari africane.

E' in Italia dal 2008 dove suona, produce i suoi testi ed insegna.

In questo concerto Drabo fonderà i canti e le musiche della tradizione africana con altre differenti ritmiche che influenzano, contaminano e stimolano la sua ricerca personale da sempre.

A sua cura anche le percussioni e le musiche della lezione di danza africana che si svolgerà dalle 19.00 alle 20.30.

ZTL è appena fuori le porte dell'antico centro, nel quartiere San Carlo all'Arena, in via Giuseppe Piazzi 59. Di fronte l'ex Caserma Garibaldi, dopo piazza Cavour sulla sinistra.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SOLO TRAMITE
MAIL prenota@zurzoloteatrolive.it (indicare nome, cognome, telefono e numero di partecipanti per cui si intende effettuare la prenotazione)
TELEFONO 392.3915529

Immagini allegate a questa news:

Ibrahimdrabo.jpg


chiudi | torna su | condividi