11/11/2017 – Nicola Mingo Swinging Project

11/11/2017 – Nicola Mingo Swinging Project

sabato, 11 novembre 2017

 

ore 21.30

Nicola Mingo Swinging Project

Omaggio a Wes Montgomery dal C.D Swinging

(Universal Music Emarcy Jazz)

con

  • Nicola Mingo – Guitar
  • Giorgio Rosciglione – Dbass
  • Ettore Carucci – Piano
  • Gegé Munari – Drums

Il progetto Swinging rievoca un modo di fare jazz che si usava negli anni Cinquanta e Sessanta ed in particolare rappresenta un omaggio allo swing di quel periodo storico e, più nello specifico, un tributo al big sound dei grandi chitarristi dell’epoca come Wes Montgomery, il tutto filtrato alla luce della contemporaneità, con riferimenti al sound di chitarristi come George Benson.

Un omaggio al GRANDISSIMO Wes Montgomery” nume tutelare” dello stile chitarristico di Mingo ,e punto di riferimento di tutti i chitarristi JAZZ del mondo.

Mingo si è oramai caratterizzato, nel variegato panorama jazzistico europeo, come uno dei migliori chitarristi bebop oggi in attività, con un’ intensa ed ampia produzione discografica (7 CD a suo nome) ed una rilevante presenza nell’ambito di Festival jazz e rassegne nei migliori jazz club di Italia.

Il suo fraseggio, a note staccate, risulta sempre quanto mai fluido e originale, memore dell’insegnamento dei grandi del jazz e quindi in grado di coinvolgere l’ascoltatore in un viaggio nel tempo di straordinario fascino.

La scaletta prevede l’esecuzione di composizioni originali di MINGO in chiaro stile modern mainstream e alcuni celeberrimi brani di WES quali ROAD SONG FOUR ON SIX THE THUMB JINGLES e inoltre grandi standard come SO WHAT, MOODY’S MOOD FOR LOVE, BAYOU.

Il chitarrista, compositore ed arrangiatore napoletano, si avvale di uno straordinario trio del Jazz Italiano ed internazionale formato da Giorgio Rosciglione al Contrabbasso, Gege’ Munari alla Batteria e Ettore Carucci al pianoforte.

VI ASPETTIAMO!

Mostra Artistica di Pasquale Manzo
“PCI… ovvero Pulcinella Circense Incantatore

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Posti Disponibili: 80
Evento con sottoscrizione di 12,00 €

PARCHEGGIO
Garage Via Foria (di fronte la Caserma Garibaldi)
Dite dello Spazio ZTL
Chiusura prevista alle 01.00

PER PRENOTARE:
392.3915529 – 081.0331974
prenota@zurzoloteatrolive.it

Chiudi il menu