Al momento stai visualizzando 21/02/2015 – Mario Raja Quartet

21/02/2015 – Mario Raja Quartet

sabato, 21 febbraio 2015

 

ore 21.30

MARIO RAJA QUARTET

Con
Mario Raja – Sax Tenore
Aldo Farias – Chitarra
Corrado Cirillo – Contrabbasso
Luca Mignano – Batteria

Mario Raja, nome storico del jazz italiano, napoletano di nascita, ha esordito nel mondo del Jazz a Roma nel 1977, dirigendo la propria Big Band. E stato primo sax tenore dell’orchestra della RAI di Roma, ha suonato con grandissimi artisti, da Stevie Wonder a Luciano Berio e ha legato il suo nome all’attività di arrangiatore e direttore di Big Band Jazz.

Della sua Mario Raja Big Bang ha fatto parte una gran parte del jazz italiano e non solo, da Danilo Rea a Enrico Rava, da Stevie Grossman a Roberto Gatto, da Maurizio Giammarco a Paolo Fresu.

Da molti anni dirige l’ONJ, Orchestra Napoletana di Jazz, che comprende i più importanti jazzisti campani e ha collaborato con musicisti come Lovano, Galliano, Shepp.

Allo Spazio ZTL si presenta in veste di solista alla guida di un quartetto campano, col veterano Aldo Farias alla chitarra e i giovani Corrado Cirillo al contrabbasso e Luca Mignano alla batteria, proponendo un repertorio di brani originali e una scelta molto particolare di standard.

“Incontro – IN TRONCO”, opere di Carla Viparelli
Partenship Aperitivo: ‘O Grin Etico & Buono

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Posti Disponibili: 80
Evento con sottoscrizione
PER PRENOTARE:
392.3915529 / 081.0331974
prenota@zurzoloteatrolive.it